Villa singola indipendente disposta su tre livelli

Villa singola indipendente disposta su tre livelli

Questo edificio è stato progettato partendo dalle caratteristiche del lotto e studiato passo dopo passo con il cliente: la superficie ridotta del lotto ha richiesto una progettazione oculata, che riuscisse a sfruttare al massimo la volumetria disponibile. E’ stata realizzata un’abitazione disposta su tre livelli con una comoda area esterna. Anche questa abitazione  è situata in una tranquilla zona residenziale, con accesso da strada privata.

Qui sono stati utilizzati materiali tradizionali sia all’interno che all’esterno: pietra di Luserna, laterizio per facciate  e infissi in legno. La copertura è realizzata in travi in legno lamellare a vista. La pavimentazione esterna (marciapiedi e terrazzi) è stata realizzata con l’utilizzo di sistema di pavimentazione ‘galleggiante’ in modo da garantire un perfetto isolamento dalle infiltrazioni d’acqua.

Abbiamo predisposto una dotazione impiantistica composta da impianto fotovoltaico, impianto di videosorveglianza e videocitofono, impianto antifurto volumetrico e perimetrale, riscaldamento a pannelli radianti a pavimento con caldaia ibrida a condensazione (pompa di calore integrata supportata da impianto fotovoltaico per il contenimento dei consumi energetici); impianto di condizionamento con unità esterna e split.  E’ presente portone sezionale motorizzato per accesso all’area autorimessa.

Sono stati installati infissi dotati di doppi vetri,  e utilizzati materiali che garantiscano un buon isolamento termico di pareti, solai e coperture, in linea con la normativa vigente.